Corsi

Snorkelling, alla scoperta di ciò che esiste sotto il pelo dell’acqua, osservandolo dalla superficie. Dopo aver seguito una lezione di tecnica ed una di biologia, adulti e bambini effettueranno l’escursione pratica partendo dalla spiaggia o con la barca.

Open Water Diver (1° livello con autorespiratore ARA), il programma del corso prevede: 6 lezioni di teoria con esame finale scritto, 5 immersioni obbligatorie precedute da una prova di acquaticità. L’uso delle attrezzature necessarie per il corso è compreso nel costo del corso stesso. E’il primo passo alla scoperta delle meraviglie subacquee.

Advanced O.W.D. (2° livello), il corso prevede 5 immersioni obbligatorie con briefing didattico, per “approfondire” le proprie esperienze e migliorare la padronanza delle tecniche subacquee.

Deep (3° livello) al termine del corso, con 4 immersioni didattiche, obbligatorie, i partecipanti saranno abilitati a raggiungere il limite massimo della profondità per le immersioni ricreative (-40 metri).

Rescue e Primo Soccorso, i corsi forniscono la preparazione e le conoscenze utili a prevenire e, se necessario, ad intervenire in caso di emergenza, partendo dall’autosalvamento. Il primo soccorso è centrato sull’apprendimento delle nozioni per gestire un’emergenza a terra attraverso l’ABC del Basic Life Support (BLS).

Divemaster e Assistance Instructor, Sono corsi professionali che consentono di raggiungere una preparazione su tutti gli aspetti legati alla subacquea praticata e gestita. I due corsi, mediante percorsi simili, aprono le porte alle attività professionali e lavorative nel settore. Sono il viatico per la preparazione al corso e all’esame per diventare istruttore.

Share Button